GRUPPO QUINDICINALE MISTO

GAYCOUNSELING-MIXED-OPEN MIND
 

IL CALENDARIO DEL 2017/18


Gruppo Martedì ore 20 Appia  Metro Furio Camillo
Colloquio informativo gratuito prenotati QUI

      L' anno 2018 continuerà il gruppo diverso proprio perché misto e le minoranze e le differenze individuali a volte si sovrappongono creando interessanti dinamiche di crescita. Sono comunque una realtà specifica, come tutte del resto, che va affrontata con specificità e competenza. Per questo, ci è sembrato giusto e opportuno, fare l'esperienza di un gruppo, aperto e meno impegnativo, cioè a cadenza quindicinale, e per chi già lavora in un percorso individuale e per coloro che negli anni passati hanno già fatto esperienze e percorsi simili, rinnovano un desiderio/necessità di rimettersi in discussione con se stesso e i tempi che cambiano!

Programma e metodologia

 Che cos'è un gruppo di crescita e di sviluppo?

- E' formato da un agevolatore e da partecipanti il cui numero oscilla tra le 6 e le 18 persone.

- Si rivolge a coloro che a partire da un disagio, un problema, una curiosità sui propri modi di essere e di funzionare, sono intenzionati ad esplorarsi e a sviluppare le proprie potenzialità latenti.

- Funziona autonomamente o ha come supporto in parallelo, delle sedute di sostegno individuale.

- E' semi-strutturato, non essendo direttivo né a tema fisso, ha comunque delle regole che riguardano lo spazio, il tempo fisso, (1,30; 2; 3; ore oppure intensivi di domenica 6 ore o week-end 15 ore), il non fumare, l'impegno a rispettare l'intimità privata reciproca.

- Nel clima di solidarietà e di supporto che si viene a creare all'interno, si incoraggia l'inizio di una comunicazione autentica. L'attenzione, il rispetto, l'espressione del proprio vissuto emotivo permettono lo strutturarsi, secondo un ritmo strettamente personale, di forme più ricche di identità e l'apprendimento di modalità più funzionali di essere in rapporto con gli altri. Inoltre ognuno apprende ad ascoltare e ad essere ascoltato.

- La meta principale è quella di favorire l'ESPRESSIONE e l'INTEGRAZIONE personale con la CONSAPEVOLEZZA delle proprie dinamiche interne e interpersonali.

-  Il traguardo è di conseguire l'AUTOSOSTEGNO necessario per una propria AUTONOMIA ESISTENZIALE.  

Regole metodologiche: click> Vissi e Feedback
 in aggiunta e saltuariamente: Gruppi Settimanali, maratone domenicali a tematiche variabili.

* in Roma. Zona Furio Camillo (APPIA)

Dr Maurizio Palomba  supervisor c/o ASPIC Master in Gestalt Counselling www.aiutogay.it  - tel. 3382111323 -
Dr.ssa Floriana Madeddu,
psicoterapeuta e counselor t. 3478916613

 

ecco le date di tutti Martedì


 

 

Diritti riservati per info http://www.aiutogay.it/   Google+