Le pubbliche risposte aiutogay.it di Maurizio Palomba
su www.gay.it >Rubrica Esperti "LEO"

    2000-2007

SE ALL'ETERO PIACE DIETRO
In Esperti

"Ho 28 anni, ho avuto tante donne. Ultimamente una ha introdotto un dito nel mio ano e ora sogno di essere posseduto da un altro uomo. Sono malato?". La risposta dell'esperto.
di Maurizio Palomba
 
PERCHE' SONO GAY?

Un giovane lettore: 'Non voglio essere così. Non riuscirò mai a parlarne coi miei amici, con quello di cui sono innamorato e neanche coi miei genitori'. Il parere dell'esperto.

 


QUANDO IL BACIO SIGNIFICA PIUì' DI UN RAPPORTO ANALE

Un giovane alla scoperta della sua sessualità, tra leggerezze e slanci: quando un bacio significa più di un rapporto anale!
di Maurizio Palomba su gay.it
 
SCELGO AMORE O QUIETO VIVERE?
In Esperti
Buttarsi in una relazione a distanza a 18 anni se si vive in un piccolo centro è difficile. Ma se il sentimento dura da oltre sette mesi, la sfida è dura. Il consiglio dell'esperto.
di Maurizio Palomba
DESIDERIO DEL PENE Non ne posso più. Ma sono totalmente represso. Quando incontro qualcuno frettoloso, scappo". L'esperto: "bisogna imparare a gestire i nostri bisogni.
GAY, CONDANNATI ALLA SOLITUDINE?
In Esperti
La visione del proprio futuro di un diciottenne straziato: "Un presente condizionato dai pregiudizi. Una vecchiaia senza figli. Meglio farla finita subito…". La risposta dell'esperto.
di Maurizio Palomba
C'E' AMORE PER I TRAV? Un giovane lettore: 'Sono gay dichiarato. Anzi, ho una forte componente femminile. Dove posso incontrare partner? E potrò mai avere una storia seria?'. Risponde l'esperto.
GAY COUNSELING ALL'UNIVERSITÀ
In Attualità
Mercoledì, una lezione di Maurizio Palomba all'Ateneo romano illustra metodologie e esperienze sull'accettazione, il coming out, l'intimità sessuale ed affettiva, la bisessualità.
di Gay.it
LA PAURA DI DIRLO Qual è l"origine della paura che ci impedisci di rivelarci anche alle persone che riteniamo idonee?
DETESTO ESSERE GAY
In Esperti
"Ho sempre considerato l'omosessualità inaccettabile. E quando ho fatto coming out, era come confessare il segreto più orribile. Gli altri mi accettano, ma sono io che non lo voglio".
di Maurizio Palomba
 IO, GAY, ZIMBELLO DEL PAESE
In Esperti
"Ho 44 anni, tempo fa ci fu uno scandalo perché mi innamorai di uno sposato. Ora tutti mi additano. E io non riesco ad uscire di casa. Mi prende il panico e comincio a tremare".
di Maurizio Palomba
L'AIUTO GAY COMPIE GLI ANNI
In Viaggi
Intervista a Maurizio Palomba in occasione del 15° anniversario del Gay Counseling. "Questa esperienza ha contribuito a cambiare l'opinione sull'omosessualità". L'approccio psciologico.
di Gay.it
DA TROIETTA A INNAMORATO. Un lettore ventenne dichiara: "Ho conosciuto più ragazzi io in un anno che non tutti quelli raggruppati da altri dieci". Ma ora è arrivato 'lui'. E chiede: "Che faccio? Glielo dico?".
"VOGLIO DIRLO A MIA FIGLIA"
In Esperti
"Lei ha 14 anni, è sveglia. Credo abbia capito. Mi sembra giusto che sia io a parlarle, ma la madre è contraria". L'esperto: "Situazione delicata. Meglio valutare con attenzione".
di Maurizio Palomba
PSICOTERAPIA DOPO IL COMING OUT
In Esperti
A 19 anni, dichiara ai genitori la sua omosessualità: loro desiderano mandarlo da un esperto per valutare quale sia la "strada giusta". "Ma non mi farà il lavaggio del cervello?"
di Maurizio Palomba
UN'EREZIONE SOSPETTA
In Esperti
"Pratico massaggi ad amici. Un mio collega ogni volta che lo massaggio, è eccitato. Lo devo considerare normale o posso tentare un approccio?". La risposta - divertita - dell'esperto.
di Maurizio Palomba
 COMING OUT A 70 ANNI
In Esperti
Un maturo lettore si interroga sulla sua vita affettiva ora: meglio con un uomo, come desidera, o piuttosto una donna? Risponde l'esperto: "non credo sia diverso se il tuo obiettivo è la compagnia"
di Maurizio Palomba
I GAY SPOSATI
In Viaggi
Sono tanti. Alcuni si stancano della doppia vita. Ma non sanno come dirlo a moglie e a figli. A cosa vanno incontro? Rispondono un avvocato, uno psicologo e uno psicoterapeuta.
di Gay.it
CAPIRE I GIOVANI  Cosa c'è in un giovane disperato? Parla lo psicologo

INDECISO FRA MASCHI E FEMMINE  'Con gli uomini mi piace il sesso, ma nella relazione mi sento succube dell'altro e sto male. Con le ragazze, invece, sono sereno e contento. Mi sto reprimendo?' Risponde l'esperto

LA VIOLENZA NEL SESSO Vittima di un abuso da bambino, ora cerca inconsciamente rapporti in cui è "costretto" con la forza. E non riesce a vedere nel partner qualcosa di più che un oggetto da usare. Il parere dell'esperto.

CONTRO IL BULLISMO A SCUOLA
http://www.gay.it/channel/esperti/17104/CONTRO-IL-BULLISMO-A-SCUOLA.html
SOLO MASTURBAZIONE
Rifugiarsi nel sesso al pc, poi la solitudine
 
PENTITO DEL COMING OUT Dopo aver dichiarato la propria omosessualità, un lettore lamenta una mancanza di interesse verso i ragazzi: "Ho forse paura delle donne?". L'analisi approfondita dell'esperto
I PROBLEMI DELLA VISIBILITÀ  La paura delle conseguenze del coming out portano lentamente a "addormentarsi" in una vita senza stimoli. L'esperto consiglia come superare l'empasse, anche con l'aiuto della psicoterapia

È AMORE O 'AMICIZIA SPECIALE'? "Incontro sempre persone che non sono disposte a impegnarsi in un vero rapporto, ma si definiscono solo amici particolari. Ma io ci sto male". E l'esperto: "Parti da te stesso".

AMBIGUI APPROCCI Capita spesso che persone di cui non conosciamo l'orientamento sessuale ci facciano delle velate dichiarazioni: ma come si fa a 'svelare' il gioco?

www.aiutogay.it
riveduto e collegato  a www.gay.it  Dic 2014

diritti riservati